Artisti

SANDRO BRUGNOLINI

Sandro Brugnolini è un musicista di formazione jazz che per moltissimi anni ha ricoperto in passato il ruolo di collaboratore e consulente musicale per la Rai. Insieme a Luigi Malatesta ha composto diverse colonne sonore per il cinema, come "Gungala la pantera nuda", album diventato un punto di riferimento quasi imprescindibile per tutti gli amanti della lounge music.

PIERNICOLA DI MURO

PIERNICOLA DI MURO

Ha composto diverse colonne sonore per documentari, cortometraggi, pubblicità, serie tv e film, collaborando con produzioni italiane e straniere. Ha firmato le musiche per le tre stagioni di "Tutti pazzi per amore" e per "E' arrivata la felicità", fiction trasmesse da Rai Uno.

MATTEO BRANCIAMORE

MATTEO BRANCIAMORE

Interpreta diversi ruoli per il cinema e la televisione, tra cui spicca il personaggio di Marco, protagonista della fiction "I Cesaroni". Nell'ambito della stessa serie, interpreta la fortunata sigla "Adesso che ci siete voi" e alcuni brani contenuti nella colonna sonora.

FRANCIS LAI

FRANCIS LAI

Il compositore francese Francis Lai viene introdotto nel mondo della musica da film dal regista Claude Lelouch che già dal primo incontro ne intuisce subito le potenzialità. Per questo gli affida le musiche per il suo film "Un uomo, una donna". Il film, che ha ricevuto diversi riconoscimenti, ebbe il merito di far conoscere al grande pubblico il talento di Lai che di li a poco avrebbe firmato le musiche di "Love Story", film grazie al quale si aggiudica il Premio Oscar. Firma anche le musiche di "Bolero" film diretto dallo stesso Lelouch.

J. LUIS MORENO

J. LUIS MORENO

Nonostante la formazione da cantante lirico, Moreno è diventato famoso come ventriloquo grazie ad apparizioni televisive insieme al pupazzo Rockfeller, il corvo antropomorfo vestito con il frac che ha goduto di grande notorietà negli anni '80. Per Cinevox ha inciso gli album "Rockfeller a Pentatlon" e "La pappa non mi va".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.