Artisti

FRANCESCO NUTI

FRANCESCO NUTI

Indiscusso genio della comicità, Francesco Nuti ha realizzato, sia in qualità di attore che di regista, diversi film di grande successo come "Willy Signori e vengo da lontano", "Caruso Pascoski di padre polacco" e Donne con le gonne". Come cantante ha inoltre inciso alcuni brani dei suoi film e nel 1988 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Sarà per te" da lui stesso scritto e interpretato.

JACK AREL

JACK AREL

Compositore francese che ha firmato brani di successo per artisti come Tom Jones e Dalida. Ha realizzato anche molte colonne sonore. Per Cinevox ha inciso le musiche del film "Il fascino sottile della perversione".

CARLO SAVINA

CARLO SAVINA

Compositore e direttore d'orchestra, inizia la sua carriera come violinista. Dirige piccole e grandi orchestre nell'ambito delle trasmissioni sperimentali della Rai. A partire dagli anni '50 si dedica alla composizione di musica per il cinema, arrivando a realizzare oltre 200 colonne sonore. Arrangia le opere di altri celebri compositori italiani quali Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota.

LUIGI MALATESTA

Insieme ad Alessandro Brugnolini ha composto numerose colonne sonore per il cinema di genere italiano. Alcuni brani firmati dal celebre duo anticipano fortemente le atmosfere beat e lounge.

ASHA PUTHLI

ASHA PUTHLI

Cantante di origine indiana che ha conosciuto un grande successo di pubblico alla fine degli anni '70. Famosissimo il brano "The devil is loose" che l'ha consacrata come una delle grandi protagoniste della disco music. Proprio in quegli anni viene scelta per interpretare alcuni brani per la colonna sonora del film "Squadra antigangster" le cui musiche portano la firma di Goblin e Fabio Frizzi.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.