Artisti

ANTONIO SABATO

ANTONIO SABATO

Attore italiano popolare soprattutto negli anni '60, soprattutto per via della sua partecipazione a numerosi polizieschi e spaghetti western. Con la Cinevox ha registrato il 45 giri "Come un vecchio marinaio".

FRANCO CAMPANINO

FRANCO CAMPANINO

Cantante (insieme al fratello Luigi leader della band I Campanino), produttore discografico e compositore di musica da film. Tra le colonne sonore realizzate da Campanino quella di "Napoli si ribella".

GEORGES AURIC

GEORGES AURIC

Compositore francese che nella sua carriera ha collaborato con Satie e Cocteau. Ha composto musica da camera, musiche per balletto e moltissime colonne sonore per film francesi e inglesi. Il suo commento musicale per "Il papavero è anche un fiore" è inserito nel primo disco omonimo realizzato da Cinevox nel 1960.

UMBERTO SMAILA

UMBERTO SMAILA

Attore, musicista e presentatore italiano. Inizia la sua carriera con il gruppo cabarettistico e musicale "I Gatti di Vicolo Miracoli", di cui facevano parte anche Jerry Calà, Franco Oppini e Ninì Salerno. Svolge anche l'attività di compositore, firmando le colonne sonore dei film "Caramelle da uno sconosciuto" e "Il ragazzo del pony express".

FRANCO PIERSANTI

FRANCO PIERSANTI

 Il suo esordio è stato sostenuto da Nino Rota di cui Franco Piersanti è stato assistente.Tra i primi lavori per il cinema, le colonne sonore dei film di Nanni Moretti "Io sono un autarchico", "Ecce Bombo" e "Sogni d'oro". Grazie alla fortuna di questi film decolla anche la carriera del compositore romano che in breve tempo firma le musiche per i film di registi come Risi, D'Amelio e Bertolucci. La colonna sonora del film "Sogni d'oro" di Moretti è incisa su dischi Cinevox.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.