Artisti

FRED BONGUSTO

FRED BONGUSTO

Celebre cantante italiano, famosissimo tra gli anni 60 e gli anni 80. Forse, però, non tutti sanno che Fred Bongusto è stato anche compositore di musiche da film per il cinema italiano. Tra i tanti titoli, suoi anche i commenti musicali per "Gli ordini sono ordini" e  "Superfantozzi".

GOBLIN

GOBLIN

I Goblin vengono considerati uno dei più importanti gruppi di rock progressive della storia della musica. La nascita di queste leggende del rock è senza dubbio legata al cinema horror. Ancora sconosciuti vengono infatti scelti per comporre le musiche di "Profondo Rosso" di Dario Argento con il quale avrebbero dato vita ad un duraturo e fortunato sodalizio artistico.

ALBERTO PIZZO

ALBERTO PIZZO

Pianista eclettico, contraddistinto da un personalissimo stile interpretativo. La molteplicità delle sue influenze lo spinge a sperimentare sempre nuove commistioni di generi, anche in ambito compositivo. Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Luis Bacalov, Chick Corea, Toquinho, Mino Cinelu, David Knopfler, Stefano Bollani, Renzo Arbore. Per la Cinevox Record ha pubblicato l'album "Funambulist". 

BRIAN ENO

BRIAN ENO

Brian Eno è una leggenda vivente, una personalità di spicco dell'industria musicale che non avrebbe bisogno di presentazioni. Creatore dell'ambient music e precursore della new wave e della world music, generi che si sono sviluppati anche grazie alle sue influenze e alle sue sperimentazioni. Brian Eno ha composto anche musiche da film. Con Cinevox ha realizzato brani per la colonna sonora di "Opera" dell'omonimo film di Dario Argento.

LEO CESARI

Figlio del pianista Umberto Cesari, inizia la sua carriera musicale come batterista. Collabora ai primi due album della band "Tiromancino", che contribuisce a fondare. Nella sua carriera solista rivisita il beat e il lounge, anche attraverso il rifacimento di alcuni grandi classici delle colonne sonore, come ad esempio "Metti una sera a cena" di Ennio Morricone.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.