Artisti

GIANFRANCO DI STEFANO

Fratello di Felice Di Stefano, altro compositore di musica da film. Per Cinevox ha realizzato i commenti musicali de "La Figliastra" e "Shango, la pistola infallibile".

GIANNI FERRIO

GIANNI FERRIO

Compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, collabora a lungo con la Rai, firmando le colonne sonore di numerosi programmi televisivi. Tra queste, il brano "Non gioco più", interpretato da Mina, diviene uno dei più grandi successi della canzone italiana. Gianni Ferrio e Mina stringono un sodalizio artistico destinato a durare nel tempo, dando vita ad altri capolavori come il brano "Parole parole". Per il cinema realizza circa 120 colonne sonore, spaziando tra diversi generi e operando con i principali registi italiani.

EDDA DELL'ORSO

EDDA DELL'ORSO

Entra da giovanissima a far parte del coro dei Cantori Moderni di Alessandroni. Le sue doti canore da soprano vengono notate da Ennio Morricone che decide di affidarle presto parti da solista nelle sessioni di registrazione delle colonne sonore da lui realizzate, dando vita ad un importante sodalizio artistico. L'intensità della voce di Edda Dell'Orso ha reso "Sean Sean" di "Giù la testa" uno dei temi più riconoscibili dell'intera discografia del Maestro Morricone.

UMBERTO SMAILA

UMBERTO SMAILA

Attore, musicista e presentatore italiano. Inizia la sua carriera con il gruppo cabarettistico e musicale "I Gatti di Vicolo Miracoli", di cui facevano parte anche Jerry Calà, Franco Oppini e Ninì Salerno. Svolge anche l'attività di compositore, firmando le colonne sonore dei film "Caramelle da uno sconosciuto" e "Il ragazzo del pony express".

MUCCA MACCA

Il sound elettronico della Cinevox del nuovo millennio. Tre ragazzi sardi che fondono cultura e tradizione con il trip hop dando vita ad una affascinante contaminazione sonora come dimostrato nell'album d'esordio "Mucca Macca" e nel suo seguito "Schizophreniq".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.